Disposizioni Generali

Le presenti condizioni di vendita sono valide esclusivamente tra la società Pc Run di Antonio Sancilio, con sede legale in via Amico Aspertini 280, 00133 Roma, P.IVA 09509851003, di seguito denominata ”Pc Run” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet ajaxroma.com di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito ajaxroma.com, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Pc Run vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito ajaxroma.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo ajaxroma.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Pc Run e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale Pc Run si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post-vendita e garanzie commerciali previste da Pc Run.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Pc Run, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
Pc Run di Antonio Sancilio
Via Amico Aspertini, 280
00133 Roma
P.IVA: 09509851003

Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Pc Run al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Pc Run eventuali correzioni/modifiche da apportare.

Pc Run si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati su ajaxroma.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

Pc Run o si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di Pc Run stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Pc Run, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente con bonifico bancario e con metodo di pagamento PayPal.

In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà immediatamente al momento della conferma ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette

Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto e promozioni. Tutti i prezzi sono forniti con riserva di eventuali errori di battitura.
I prodotti in vendita sul sito e/o le caratteristiche degli stessi sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di confermare l’ordine di acquisto, il CLIENTE è tenuto a verificare eventuali difformità tra quanto indicato sul sito e quanto presente sull’eventuale scheda del produttore. Pc Run non si assume alcuna responsabilità in caso di variazioni in corso d’opera della scheda tecnica del prodotto effettuate dal produttore o di difformità in essa contenute rispetto al prodotto spedito.

Garanzia legale di conformità

Tutti i prodotti sono nuovi e sigillati. Le apparecchiature sono testate e garantite prima della spedizione, quindi non si risponde di malfunzionamenti provocati da collegamenti sbagliati o alimentazione non conforme. Si declina ogni responsabilità sull’uso improprio e/o illecito dell’oggetto. Si prega di leggere attentamente manuali ed istruzioni allegate prima di alimentare qualsiasi apparato sotto tensione. Tutti i prodotti presenti in https://ajaxroma.com/ sono conformi alle normative CE vigente sul territorio di commercializzazione in base all’uso a cui è destinato, viene inoltre apposta la marcatura “CE” (Prodotto Conforme alle direttive dell’Unione Europea) che ne garantisce la conformità. È comunque possibile richiedere l’attestato di certificazione del prodotto inviando una mail a: info@ajaxroma.com

Salvo dove diversamente segnalato, tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Il periodo decorre dalla data del documento fiscale che riceverete all’interno del pacco contenente la merce. Ove l’acquisto venga effettuato con Partita IVA – ossia, ai sensi dell’art.3 del Decreto Legislativo 206/2005, la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale con conseguente emissione di fattura, la garanzia viene prestata ai sensi dell’art.1490c.c. e nei termini di cui all’art. 1495 c.c., in 12 (dodici) mesi.

La garanzia di 24 mesi (o 12 mesi) ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. La garanzia di prodotto, infatti, decade nel caso in cui il malfunzionamento sia generato da un’installazione non corretta o il materiale risulti manomesso o coi sigilli di sicurezza rimossi. È anche escluso da garanzia il materiale che risulti danneggiato da eventi esterni di origine elettrica, atmosferica o accidentale. Allo stesso modo, l’aggiornamento software dei prodotti è a totale rischio del cliente; tale procedura può compromettere il corretto funzionamento dei prodotti e quindi tale procedura esclude qualsiasi forma di garanzia. Sono inoltre escluse da garanzia: – Danni estetici del prodotto come graffi, ammaccature, intagli o tacche sia alla scocca esterna che a display, vetri, cavi, oltre a danneggiamenti imputabili a urti e/o cadute. – Difetti derivanti da infiltrazioni, fulmini, grandine, fuoco, ghiaccio. – Danni conseguenti a sovraccarichi di corrente dovuti alla rete cui il prodotto dovesse essere collegato o causati da altre apparecchiature, sistemi o componenti in occasione di impropria connessione o uso non autorizzato. – I materiali soggetti ad usura (inclusi fusibili, batterie, alimentatori, cinghie, connettori, ventole, ingranaggi e parti meccaniche connesse).

In caso di prodotto in garanzia che presenti guasti, malfunzionamenti o nel caso di un prodotto difettoso, i tecnici Pc Run potranno richiedere all’Acquirente l’esecuzione di precisi test funzionali in modo da comprendere, per quanto possibile, la natura del problema. Qualora risulti essere necessario rispedire in Assistenza il prodotto, Pc Run provvederà al ripristino della conformità del prodotto nel minor tempo possibile mediante riparazione o sostituzione (sarà ad insindacabile giudizio di Pc Run la scelta fra riparazione e sostituzione del materiale) o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nessun danno può essere richiesto a Pc Run per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Se, a seguito di intervento da parte del nostro Centro Assistenza Autorizzato, si verificassero casi di mancato riscontro del guasto segnalato, manomissione del prodotto, errato utilizzo dello stesso o procedure di spedizione non conformi, la merce verrà restituita all’Acquirente solo previo pagamento di € 50 + IVA a copertura delle spese di gestione della pratica, oltre ad eventuali costi supplementari.

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.…), preghiamo di contattare esclusivamente la nostra Assistenza via mail (info@ajaxroma.com) o telefonicamente (0655284096).

Assistenza in Garanzia

Qualora un prodotto acquistato sul nostro sito presenti difetti o malfunzionamenti, vi invitiamo a contattare il nostro Ufficio Tecnico tramite le modalità sopra riportate; i nostri tecnici sapranno indicarvi se per la risoluzione del problema sarà necessario rispedirci il prodotto per procedere alla sua riparazione. Prima della rispedizione del prodotto, vi preghiamo di attendere l’assegnazione di un numero di RMA da parte dei nostri tecnici. Tale numero identificherà il vostro prodotto per tutta la durata di gestione della pratica.

Qualora il malfunzionamento venga segnalato entro 7 giorni dalla data di consegna della merce, il ritiro del prodotto e la successiva rispedizione una volta riparato saranno a nostro carico tramite corriere BARTOLINI. Oltre i 7 giorni dalla data di consegna della merce, la spedizione del prodotto difettoso sarà a carico dell’acquirente (verranno tassativamente rifiutate spedizioni a nostro carico), così come la successiva rispedizione del prodotto riparato, per la quale verrà richiesta la cifra forfettaria di € 10.

I tempi per la riparazione dei prodotti dipendono esclusivamente dalla natura del guasto, sarà ovviamente nostra premura renderli i più brevi possibili.

Trascorsi 30 giorni dalla comunicazione di chiusura della pratica, se l’Acquirente non ha provveduto al pagamento dell’importo dovuto, non risponderemo di eventuali smarrimenti e ci riserveremo il diritto di trattenere il prodotto a copertura delle spese sostenute per la gestione della pratica.

La garanzia viene garantita UNICAMENTE in presenza di corretto documento d’acquisto e SOLO dall’acquirente del prodotto, nessuna garanzia verrà fornita a terzi utilizzatori del prodotto.

Reset password:
A partire dal mese di gennaio 2021, il Reset Password avrà un prezzo di listino di 35€ (ivato) a dispositivo.
Questo perché l’operazione in questione non è necessaria se non nel caso in cui non si rispettino le fasi della programmazione o in alcuni casi, si ometta di specificare i termini di recupero password qualora dimenticata.
Ricordiamo che per eseguire il reset password in autonomia, esistono processi semplici e di facile utilizzo.
Nel caso di Dahua ad esempio, di default sono attive le seguenti modalità:
– impostazione delle domande di sicurezza
– impostazione e-mail per recupero password

Diritto di recesso

Ai sensi dell’artt. 64 e ss. Del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), l’acquirente può avvalersi del diritto di recesso dall’acquisto dandocene comunicazione scritta entro e non oltre 15 giorni dalla data di consegna del prodotto stesso. La nostra Assistenza fornirà all’acquirente un modulo e un numero RMA, necessari per aprire la pratica di recesso. In caso di applicabilità del diritto di recesso l’acquirente, entro il termine dei 15 giorni dalla data di consegna della merce, è tenuto a rispedirci la merce a nostro carico (tramite ritiro con nostro corriere BARTOLINI) così come gli è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti (manuali, cd, accessori, ecc.) e con gli imballi originali completamente integri, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta, la merce verrà visionata e se verrà valutata integra e senza alcun danno, si provvederà al rimborso dell’importo totale versato dal cliente, incluse le spese di spedizione, entro il minor tempo possibile e massimo entro 30 giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta, o in alternativa a sostituire l’articolo con altra merce di pari valore a scelta dell’acquirente.

Modalità di consegna

Pc Run accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da Pc Run.

Per ogni ordine effettuato sul sito ajaxroma.com, Pc Run emette fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Costi di spedizione

I costi di spedizione sono calcolati direttamente al momento dell’acquisto e sono i seguenti:

  • Spedizione in tutta Italia: € 9,00

Responsabilità

Pc Run non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Pc Run e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr .

Termini e Condizioni generali di vendita aggiornati il 11/11/2023